Planet Time Enterprise

App per Planet Time Enterprise
P

lanet Time Enterprise è il software rilevazione presenze concepito e sviluppato da Proietti.

Un potente strumento che agevola la gestione delle risorse umane con l’automazione dei processi e lo snellimento delle procedure, rendendo disponibili le informazioni in tempo reale.

La possibilità di utilizzo sia in ambiente Windows che Web con la flessibilità di configurazione, rendono il prodotto innovativo ed ideale sia per strutture semplici che per realtà più complesse.

Il Planet Time Enterprise può essere considerato una suite completa, in grado di gestire tutti gli aspetti che coinvolgono la gestione della rilevazione presenze e risorse umane.

Planet Time Enterprise è il risultato di molti anni di esperienza, dove tutte le esigenze dei Clienti sono state recepite e fuse in un unico prodotto. Non esistono tante personalizzazioni “cucite su misura” ma una piattaforma, configurabile e modulare, in grado di rispondere alle esigenze di strutture sia semplici che molto complesse.

I vantaggi di questo approccio per il Cliente:

  • Contenimento dei costi iniziali
    Non è necessario affrontare costose personalizzazioni ma è sufficiente configurare adeguatamente i parametri già previsti dal software
  • Prodotto in continua evoluzione
    I nostri clienti possono beneficiare di continui aggiornamenti che raccolgono le richieste di nuove funzionalità suggerite da migliaia di utilizzatori e rispondono alle modifiche normative
  • Investimento a valere nel tempo
    Il programma può essere aggiornato continuamente o anche a distanza di anni: non vi sono vincoli imposti da personalizzazioni che “ingessano” quella particolare installazione e che la rendono inevitabilmente non più aggiornabile ed obsoleta
  • Multilingue MULTILINGUE
    • Il programma, in tutte le sue versioni è completamente multilingue: l'operatore può scegliere, in qualunque momento, la lingua con cui visualizzare le informazioni
    • Il supporto per nuove lingue si realizza in maniera molto semplice: le risorse coinvolte sono tutte esterne al programma ed è sufficiente fornire l'insieme delle stringhe per ottenere il risultato desiderato
  • Gestione utenti GESTIONE UTENTI
    • Profili di accesso basati su ruoli, contesto e competenze: l'operatore che accede al sistema viene abilitato a gestire solo un sottoinsieme delle risorse aziendali (anche un solo dipendente) e può usufruire, in base al ruolo ed alle competenze, solo di determinate funzionalità
    • Il sistema tiene, comunque, traccia degli accessi effettuati e memorizza tutte le operazione critiche (ad esempio, la variazione di una timbratura)
  • Anagrafica dipendente ANAGRAFICA DIPENDENTE
    • Campi liberi definibili dall'utente, anche di tipo dinamico e con insiemi di valori obbligati, desunti da tabelle compilate secondo le proprie esigenze
    • Diario del dipendente con categorizzazione per tipologie di evento (definibili dall'utente): formazione, carriera, richiami; interrogabile per arco temporale e/o per eventi
    • Gestione documentale
    • Possibilità di definire filtri di selezionecon criteri basati su ognuno dei campi in anagrafica, compresi quelli liberi, sui nodi dei vari organigrammi e sull'arco temporale di interesse
  • Organigramma aziendale ORGANIGRAMMA AZIENDALE
    • Organigramma aziendale dinamico (può variare nel tempo) e con struttura ad albero con livelli di annidamento illimitati
    • E' possibile definire un numero arbitrario di organigrammi distinti ed indipendenti: la posizione di un dipendente sarà, dunque, individuata da un insieme di N coordinate, variabili nel tempo
  • Import timbrature IMPORT TIMBRATURE
    • Importazione delle timbrature di presenza, mensa e centri di costo, interamente basata su script; in questo modo, la procedura è indipendente dalla tecnologia dell'impianto di rilevazione ed è in grado di interpretare (ed eventualmente modificare) qualunque tipo di formato
  • WEB WEB
    • Tutta la gestione può essere effettuata tramite client web, dall’anagrafica ai report, passando per le elaborazioni ed i prospetti, il software è completamente fruibile da web
    • Configurazione e gestione dei processi di richiesta ed approvazione dei giustificativi, delle mancate timbrature, dell’autorizzazione al lavoro straordinario, delle note spese, delle voci di competenza mensile e del cambio orario
    • Procedura assistita per l’inserimento manuale delle timbrature sul cartellino, per coloro che non usano un impianto di rilevazione presenze
    • Procedura assistita per gestione cartellino per esenti da timbratura: l’inserimento diretto del giustificativo sottrae le ore dal monte teorico previsto dall’orario
    • Terminale virtuale che emula un terminale fisico di gestione presenze; la procedura può discriminare il dispositivo su cui si effettua la timbratura e verificare che si tratti di uno strumento autorizzato
  • Dispositivi Mobile MOBILE
    • Raccolta timbrature su smartphone e/o tablet con specifica di centro di costo, mansione e commessa
    • Profili distinti per dispositivo e/o utente
    • Operatività completa anche off-line e sincronizzazione con il server appena disponibile
    • Timbrature con geolocalizzazione
    • Consultazione informazioni da portale
  • Inps INPS
    • Importazione certificati di malattia da file XML, validazione e controllo di congruenza con i dati già esistenti
    • Predisposizione file XML per il servizio online di richiesta delle visite mediche di controllo
  • Workflow WORKFLOW
    • Gestione programmabile del ciclo di approvazione di tutte le richieste dei dipendenti, con profili distinti per ogni tipologia e per ruolo e/o operatore
    • Notifica automatica (e-mail e/o SMS) del cambio di stato della richiesta
    • Gestione tramite web e applicativo mobile
  • Mensa MENSA
    • Conteggio pasti tramite importazione timbrature
    • Gestione prenotazione su terminali, web e mobile
    • Registratore di cassa custom con export costi
    • Completa gestione buoni pasto: consegna, verifica maturazione tramite calcolo, bilancio
  • Pianificazioni PIANIFICAZIONI
    • Import pianificazioni orarie e/o giustificativi di assenza da file Excel, XML e testo, con controllo di congruità delle informazioni
    • Pianificazioni vincolanti e/o bypassabili, con possibilità di verifica di eventuali scostamenti dalla schedulazione
    • Pianificazione / monitor assenze su prospetto gerarchico: è possibile programmare le ferie avendo sotto controllo tutte le risorse coinvolte, aggragate in ragione di uno qualunque degli organigrammi disponibili
  • Elaborazioni ELABORAZIONI
    • Motore di calcolo completamente parametrico: tutte le regole sono definibili dall'utente in fase di configurazione aderendo in toto alle politiche aziendali (e rendendo unico ogni prodotto, senza necessità di versioni custom, realizzate su specifica)
    • Numero di profili, di regole, di voci generabili e di fasi di calcolo virtualmente infiniti
    • Orari di lavoro di qualunque tipo, con concetti estremamente innovativi che rendono gestibili realtà sino ad ora restie all'adozione di procedure di controllo
    • Procedure automatiche per l'elaborazione dei totalizzatori collegati alle voci aggiornate
    • Sofisticata procedura per l'elaborazione dei presenti/assenti (anche per fascia oraria e/o all'ora specificata) che consente di evidenziare una serie di informazioni utili all'operatore (l'assenza è giustificata? - si tratta di una assenza singola o fa parte di un periodo? - la timbratura di ingresso è stata effettuata a che ora? - e su quale terminale?)
  • Ricalcoli RICALCOLI
    • Possibilità di costruire veri e propri programmi personalizzati che intervengono sui risultati originali; condizioni, azioni e formule sono combinabili a piacimento sino a realizzare trasformazioni anche molto complesse. Profili applicabili:
      • su periodi consolidati al termine della elaborazione giornaliera
      • sul singolo dipendente, per ogni giornata
      • come evento spot (ad esempio, reperibilità)
      • sui totalizzatori (riporti, re-inizializzazioni, parziali)
  • Export Paghe EXPORT PAGHE
    • Regole di conversione con formule ed aggregatori complessi
    • Estrapolazione automatica di contatori
    • Generazione del file in uscita basata su script: nessun vincolo su cosa esportare e sul formato dei dati
  • Solo SCHEDULAZIONE
    • Agente che consente di eseguire gran parte delle operazioni in background, senza l'ausilio dell'operatore, in modo da avere i dati dell'applicativo sempre aggiornati (fondamentale in ambito web)
    • Sono previste le operazioni di importazione delle timbrature, elaborazioni, rielaborazioni ed aggiornamento dei totalizzatori
  • Statistiche STATISTICHE
    • Tutti i dati gestiti e/o elaborati dal programma possono essere oggetto di analisi multi-dimensionali con possibilità di utilizzo degli organigrammi quali elementi di aggregazione e di una serie di filtri, anche molto sofisticati e complessi, definiti dall'operatore
    • I riepiloghi ed i prospetti così ottenuti, possono essere stampati o esportati nei formati più diffusi (ad es. Excel)
  • Bacheca messaggi BACHECA MESSAGGI
    • Comunicazioni tra l'ufficio del personale ed i dipendenti, oppure tra i dipendenti stessi, in maniera analoga ad un servizio di e-mail privato
    • Possibilità di definire dei messaggi critici a lettura obbligatoria
  • SMS SMS
    • Notifica tramite SMS di una serie di parametri configurati per ogni dipendente e/o invio di messaggi definibili al momento (ad es. convocazioni o avvisi)
    • Il servizio fa capo ad un server centralizzato che effettua l'invio fisico degli SMS: il cliente acquisisce pacchetti di messaggi che verranno consumati all'atto di ogni invio
  • Email EMAIL
    • Gran parte delle stampe e delle analisi statistiche possono essere esportate in vari formati ed inviate via e-mail ad una o più figure deputate
    • Il cartellino mensile del singolo dipendente, o di un gruppo di dipendenti, può essere spedito al destinatario direttamente via e-mail, con una procedura automatica che consente di risparmiare tempo e... carta
  • Note Spese NOTE SPESE
    • Voci configurabili per le varie tipologie di spesa; ognuna con regole di esportazione alle paghe
    • Indennità automatiche in base a regole e profili individuali
    • Gestione integrata del parco autovetture
    • Registrazioni multi-valuta con tassi di cambio variabili e con differenziazione delle tipologie di pagamento
    • Gestione documentale integrata per scontrini, ricevute fiscali e fatture
    • Completo ciclo di approvazione web che abbraccia tutte le fasi, dalla pianificazione alla consuntivazione delle spese
  • Centri di costo CENTRI DI COSTO
    • Possibilità di differenziare centri di costo, mansioni e commesse, con periodi di validità ed automatismi definibili attraverso profili dinamici
    • L’importazione dei dati provenienti dai dispositivi di raccolta dati è completamente configurabile. E’ possibile anche inserire nel sistema i dati di produzione, tramite un apposito pannello che consente operazioni massive e veloci
    • L’elaborazione dei dati avviene in maniera del tutto automatica, incrociando i dati di presenza con le informazioni derivanti dalla raccolta dei dati di produzione; è previsto un controllo di quadratura che consente di verificare l’eventuale scarto tra le due realtà
    • Insieme completo di strumenti di analisi multidimensionale per la valutazione dei risultati
    • Possibilità di esportare i dati per l’utilizzo con altre procedure
  • Pubblica amministrazione PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
    • Compilazione della tabella 11 del conto annuale (DLgs 165/2011)
    • Pubblicazione dei tassi di assenza e di maggiore presenza (DLgs 69/2009 art. 21/1)
    • Calcolo indennità accessoria malattia nei primi 10 giorni (Legge 133/2008)
    • Eventi particolari: indennità di reperibilità, straordinario elettorale, etc.
    • Turnazioni complesse per gestione servizi articolati (es. polizia municipale e/o vigili)
    • Orari con schemi di timbratura 'adattivi', flessibilità distinta per fasce e con gestione della banca ore, massimali per lavorocontinuativo, autorizzazione del lavoro straordinario
    • Conteggi di fine mese con gestione consuntivi, compensazioni, riporti e liquidazioni parziali e/o totali
  • Ho bisogno di un prodotto semplice da utilizzare e con poche funzioni
  • E’ la prima affermazione fatta dalla maggioranza dei nostri nuovi Clienti in occasione del primo contatto.
    Il Planet Time Enterprise può entrare nella vostra azienda in “punta di piedi” con una configurazione semplice ed immediata.
    Successivamente, con la consulenza e l’esperienza messa a disposizione dai nostri tecnici, Vi renderete conto delle effettive potenzialità del prodotto e del grado di automazione raggiungibile. Solo a quel punto potrete consapevolmente decidere se rimanere con una configurazione di base o se adottare tutte le funzionalità rese disponibili dal Planet Time Enterprise.
    Il 95% dei nostri nuovi Clienti, sceglie questa seconda opportunità.
  • Ho già un terminale con i badge per registrare l’entrata e l’uscita dei dipendenti ma non sono soddisfatto del software. Per cambiarlo debbo sostituire anche il terminale?
  • Il Planet Time Enterprise riesce ad importare qualsiasi tipologia di timbratura da qualsiasi modello di terminale: è sufficiente che questo generi un file testo. Il Planet Time Enterprise può importare contemporaneamente le timbrature da diversi file, generati da diverse tipologie di terminali.
  • Il Planet Time Enterprise mi piace, ma la vostra sede è ad Ascoli Piceno, come fate a garantire un’assistenza adeguata?
  • Oltre all’ormai consolidato servizio di teleassistenza con il quale si riescono a soddisfare tutte le richieste di assistenza tecnica di tipo ordinario sui prodotti software, Proietti è fisicamente presente su tutto il territorio nazionale sia direttamente che tramite una capillare rete di partner in grado di supportare il Cliente nella installazione, nella configurazione e nell’assistenza post-vendita.

In questa sezione è possibile scaricare la brochure del prodotto per una successiva consultazione offline, facendo clic sul link che segue.

Download della Brochure di Planet Time Enterprise